il linguaggio dell'Arte

creazioni in pelle

Creatività ed esperienza

CORIUM nasce nel 1995 dalla passione e dall'esperienza di chi da sempre ha amato l'eleganza e la raffinatezza dei particolari.
Da allora mani sapienti (quelle, e solo quelle) hanno intrecciato pelle, cuoio e i più disparati materiali per creare ogni volta l'esclusività di un disegno riconoscibile in ogni parte del mondo.
Col tempo siamo cresciuti, ma niente è cambiato all'interno del modo di lavorare: gli intrecci vengono tuttora ideati dalla nostra creatività .
Ogni pezzo è un pezzo unico, capace di trasmettere a chi lo indossa l'inequivocabile messaggio di un Made in Italy che parla solo il linguaggio della qualità e del Valore.

"Ricordo gli inizi, quando era normale sedersi ad intrecciare la pelle per creare una cintura. La produzione meccanizzata esisteva, ma non faceva parte della filosofia imprenditoriale, qui nella piccola Valdelsa degli artigiani. Poi, come sempre accade, i tempi ed i metodi si sono evoluti ed hanno generato volumi di produzione sempre maggiori e sempre più competitivi, ma avevamo già capito che la vera competitività risiede nel Valore dell'oggetto... nella sua unicità.

Per questo abbiamo creato CORIUM: per poter realizzare un prodotto ineccepibile con materie prime selezionate ed un design inconfondibile. Ma volevamo anche che fosse unico, che ogni singolo oggetto fosse frutto della sapienza artigianale che ci ha fatti conoscere nel mondo .

Volevamo che CORIUM fosse sinonimo di tradizione conservata gelosamente e con amore.

Sì: abbiamo fortemente voluto CORIUM perché amiamo il nostro lavoro, la nostra terra e l'arte che da essa è sempre nata."